SAP BUSINESS ONE: EFFICIENZA, CONTROLLO E PROFITTO PER LA PICCOLA/MEDIA IMPRESA
SAP Business One è la soluzione gestionale integrata appositamente sviluppata per le piccole/medie imprese. Per la prima volta, anche le piccole/medie imprese hanno a disposizione un unico sistema per automatizzare i propri processi di business che consente di ottenere tutte le informazioni critiche necessarie a prendere decisioni in tempo reale: dalle relazioni con i propri clienti (CRM - Customer Relationship Management) alla produzione (MRP - Material Requirement Planning), dall'amministrazione finanza e controllo alla gestione degli acquisti. Con SAP Business One le piccole/medie imprese possono increnentare i propri profitti e ottenere nuovi livelli di controllo del proprio business.
CONTABILITA'
Gestisce tutte le vostre transazioni finanziarie, la definizione e l'aggiornamento del piano dei conti, la contabilità generale, le registrazioni di prima nota, la gestione dei campi per le divise e i budget.
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT(CRM)
SAP Business One consente di registrare qualsiasi opportunità di vendita, dal primo contatto alla chiusura dell'opportunità stessa.E' possibile inserire diversi dettagli relativi all'opportunità, tra cui la fonte, il potenziale di vendita, la data di chiusura, i concorrenti e le attività. Non appena si crea la prima offerta in relazione a un'opportunità è possibile collegarla all'opportunità stessa al fine di semplificare la tracciabilità e l'analisi che è possibile eseguire partendo da tre diversi punti di vista:in base al cliente, in base al prodotto e in base all'addetto alle vendite. I report creano automaticamente dei diagrammi al fine di fornire un'illustrazione grafica dei risultati, inclusa l'esclusiva pipeline delle opportunità.
VENDITE
Consente di creare quotazioni, inserire ordini cliente, effettuare consegne, aggiornare i livelli di magazzino, emettere fatture e note di accredito aggiornando contestualmente la contabilità clienti.
ACQUISTI
Gestisce i rapporti con i fornitori e le relative transazioni dall'emissione di ordini d'acquisto all'aggiornamento del magazzino, dalle entrate merci ai resi, dalle fatture alle note di accredito con le relative transazioni in contabilità fornitori.
MATERIAL REQUIREMENT PLANNING(MRP)
Gestisce il processo di calcolo dei fabbisogni attraverso un'applicazione di tipo wizard che consente di definire uno scenario di pianificazione in cinque semplici passi basati sulla determinazione di appositi criteri; consente inoltre di definire la domanda in base alle previsioni.
CONTROLLING
Consente di definire centri di profitto e regole di distribuzione dei costi generali come pure generare report di profitti e perdite per ogni singolo centro.
REPORTING
Crea report estremamente efficaci per qualsiasi aspetto della vostra azienda, tra cui saldi di clienti e fornitori, vendite, flusso di cassa, storici dei contatti cliente, contabilità, stock di magazzino, stato patrimoniale e conto economico, pricing, attività clienti e altro (tramite report predefiniti o interrogazioni personalizzate).
SERVICE MANAGEMENT
Ottimizza il potenziale dei vostri reparti di servizio e assistenza, offrendo un valido supporto per tutte le attività correlate a questa area, come la gestione dei contratti di servizio, la pianificazione del servizio e degli interventi, le richieste di intervento, la tracciatura delle attività di interazione con i clientie il supporto cliente.
RISORSE UMANE
Offre funzioni di gestione del personale, tra cui informazioni dettagliate sui dipendenti, informazioni sui contatti e report sulle presenze.